Se dopo soltanto due stagioni, Summertime, la serie italiana originale Netflix, è già una delle tue serie tv preferite, questa Playlist non ti deluderà.
Abbiamo selezionato alcune tra le migliori serie tv che, per un verso o per altro, ci ricordano Summertime.
Per la leggerezza dei sentimenti raccontati o per l’età dei protagonisti, per la meravigliosa colonna sonora o per la generazione che raccontano: ecco 10 serie tv che sicuramente apprezzerai!
Scopri di più in questa Playlist, e se ti piace: passaparola!
SKAM Italia
Disponibile su: Netflix
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
La serie è il remake dell’omonima serie norvegese iniziata nel 2015 e conclusa nel 2017. Come nella serie madre, Skam Italia tratta della vita giornaliera di alcuni studenti di un liceo di Roma, e, inoltre, sul sito web ufficiale vengono rilasciate quotidianamente delle clip (che compongono un episodio) e anche alcuni messaggi dal punto di vista del protagonista della stagione.
Love Alarm
Disponibile su: Netflix
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
Love Alarm è un esempio di drama coreano ben riuscito: leggero ma con momenti delicatamente intensi, fresco, genuino. Una storia romantica e adolescenziale perfettamente funzionale ai guai del suo pubblico di riferimento.
Dolce e fresco, è un teen drama che non lascerà indifferenti gli appassionati del genere.
Belle le location, azzeccata la colonna sonora, intelligente il riferimento alla tecnologia e al mondo delle App.
Love Alarm è un’applicazione che ha ottenuto uno straordinario successo, tanto da essere stata scaricata da numerosissime persone in tutto il mondo; essa infatti ha la capacità di segnalare se nel raggio di dieci metri è presente una persona che prova dei sentimenti per chi ha scaricato l’app. Hwang Sun-oh, ragazzo ricco e popolare, si innamora di Jo-jo; entrambi hanno scaricato Love Alarm, tuttavia temono che i loro sentimenti siano stati condizionati proprio da quell’applicazione, e tentano di sviluppare il loro rapporto in maniera “naturale”, ossia come se Love Alarm non esistesse. Anche Lee Hee-young, migliore amico di Sun-oh, è però innamorato di Jo-jo.
Nudes
Disponibile su: Raiplay
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
I dieci episodi della prima stagione di Nudes sono disponibili gratuitamente su RaiPlay. La versione italiana (anzi bolognese) della serie antologica norvegese, affronta il tema del revenge porn attraverso il punto di vista dei giovani protagonisti, con uno sguardo realistico e moderno, con l’obiettivo di narrare le conseguenze, spesso devastanti, di un gesto fatto con superficialità e senza consapevolezza, come può accadere in un’età acerba come l’adolescenza. Perché ci sono scelte da cui è difficile tornare indietro: azioni spesso irreversibili, che durano un attimo, ma nel peggiore dei casi, possono cambiare la nostra vita per sempre.
E non c’è un’età in cui sbagliare, può succedere a quindici, trenta, cinquant’anni.
Certo, sbagliare da giovani è (forse) più facile, e sicuramente, per alcuni aspetti della vita, prima dell’evento di internet, incappare in alcuni errori, per gli adolescenti, poteva essere meno semplice. Oggi tutto è cambiato: tutto va veloce, tutto travolge, soprattutto online. Scambiarsi foto, girare video, diffonderli in rete, basta davvero un attimo, anche e soprattutto quando di mezzo c’è la sfera privata.
App come Tinder, Snapchat, Telegram, hanno cambiato le carte in tavola: per gli adolescenti di tutto il mondo è normalissimo scambiarsi foto intime da smartphone a smartphone, senza veli e senza remore. Per molti, è “normale”, seppur consapevoli di quanto sia pericoloso, come accendere la prima sigaretta.
La serie antologica raccoglie le storie di tre teenager che si ritrovano a fare i conti con la divulgazione online di loro immagini private, svelando le insidie dei social media. C’è chi pubblica e chi viene pubblicato, vittime e carnefici: Vittorio, Sofia e Ada sono tre facce diverse della stessa medaglia, tre esistenze travolte dalla nudità online, unite da uno stesso dramma che si snoda tra le strade rassicuranti della provincia bolognese. incidente che sfocia in bullismo e cyber bullismo (la piaga di questi anni), con tutte le conseguenze psicologiche e le ripercussioni del caso.
Skins
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
La storia ruota attorno alla vita di un gruppo di ragazzi, dai sedici ai diciotto anni, che vivono nella cittadina di Bristol, in Inghilterra. Ogni episodio tratta un personaggio in particolare tra i protagonisti, approfondendone le vicende; tuttavia sono molteplici le situazioni sviluppate lungo il corso della serie. Il titolo della serie fa riferimento al termine gergale inglese per indicare la carta leggera usata per preparare sigarette di qualsiasi tipo.
Dare Me
Disponibile su: Netflix
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
Prova a sfidarmi è una Serie TV di genere drammatico del 2019, ideata da Megan Abbott, Gina Fattore, con Willa Fitzgerald e Herizen F. Guardiola. Prodotto da Universal Content Productions. Prova a sfidarmi è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.