Abbott Elementary e altre 30 comedy da non perdere!

Cercate una serie che vi faccia ridere di cuore e affezionare subito ai suoi personaggi? Abbott Elementary fa al caso vostro: è un instant classic delle serie tv perfetto per rilassarsi e ritrovare il buonumore durante la giornata.
Con questa adorabile workplace  comedy  entrerete tra le mura di una scuola elementare pubblica di Philadelphia, dove la situazione è a dir poco disastrosa: la scuola è a corto di fondi, i bambini sono delle pesti, e ogni giorno è una battaglia per cercare di raddrizzare le cose.
Abbott Elementary, girata come un mockumentary – quello stile tra finzione e realtà che ha già reso famose serie come Modern Family e The Office – ha riscosso un incredibile successo e incetta di premi (tra cui tre Golden Globes) per il suo umorismo  quasi raro: da un lato è un susseguirsi di piccole irresistibili situazioni comiche, dall’altro è un omaggio agli insegnanti.
Dal ritmo di Modern Family alla profondità emozionale di Ted Lasso, Abbott Elementary è stata scritta dalla sua protagonista Quinta Brunson pensando ai 40 anni di carriera come insegnante della madre.
Saprà farvi ridere e strapparvi sorrisi di dolcezza.

E se non vi basta….

Dalle sitcom più originali alle serie comedy più acclamate, dalle crime comedy alle workplace comedy: risate garantite con la nostra playlist “le migliori serie tv comiche”.
Ecco un elenco delle migliori serie comedy sulle diverse piattaforme streaming: Netflix, Prime Video, Sky, Now TV, AppleTV, Disney+, TIMVISION, StarzPlay, Raiplay.

Buona lettura e buona visione!

Friends

Disponibile su: Netflix,Prime Video

Sei compatibile con questa serie?

Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store

A seguito della prematura scomparsa, nella notte, di Matthew Perry, l’amatissimo Chandler Bing di Friends, Sky Serie ripropone lo speciale che due anni fa ha visto l’attore riunirsi con gli storici colleghi di set della serie che lo ha reso popolare in tutto il mondo. FRIENDS: THE REUNION, che andrà dalle 17.30 su Sky Serie per poi essere riproposto alle 19.25 e alle 21.15, è disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW.

Jennifer AnistonCourteney CoxLisa KudrowMatt LeBlancMatthew Perry e David Schwimmer, tutti anche produttori esecutivi dello speciale, ritornavano sull’iconico palcoscenico che fece di loro sei, che all’epoca della prima stagione dell’amatissima comedy erano dei quasi esordienti, delle star planetarie: una vera e propria celebrazione dell’esperienza su quel set – lo Stage 24, negli studi Warner di Burbank – e dell’amicizia nata su quelle tavole.

Friends: The Reunion vede alternarsi sul palco un numero impressionante di ospiti d’eccezione, fra cui David Beckham, Justin Bieber, BTS, James Corden, Cindy Crawford, Cara Delevingne, Lady Gaga, Elliott Gould, Kit Harington, Larry Hankin, Mindy Kaling, Thomas Lennon, Christina Pickles, Tom Selleck, James Michael Tyler, Maggie Wheeler, Reese Witherspoon e Malala Yousafzai.

Il giorno stesso in cui abbandona all’altare il futuro marito, Rachel reincontra la sua vecchia amica del liceo Monica, ora una chef newyorkese. Diventate presto coinquiline, Rachel si unisce al gruppo di amici di Monica, tutti single e sulla soglia dei trent’anni: il mediocre attore italoamericano Joey, l’analista contabile Chandler, la massaggiatrice e musicista a tempo perso Phoebe, e il paleontologo Ross (appena divorziato dalla moglie scopertasi lesbica), fratello maggiore di Monica. Per vivere, Rachel inizia a lavorare come cameriera al Central Perk, una caffetteria punto di ritrovo degli amici; quando non sono al caffè, i sei sono spesso all’appartamento di Monica e Rachel, situato a West Village, parte di Manhattan, o a quello di Joey e Chandler, che si trova esattamente di fronte.

How I Met Your Mother

Disponibile su: Disney+

Sei compatibile con questa serie?

Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store

Nell’anno 2030 Ted Mosby, un affermato architetto, inizia a raccontare ai suoi due figli gli eventi che, a partire da venticinque anni prima, lo hanno portato a conoscere quella che sarebbe diventata la sua futura moglie e loro madre.nTed inizia così a ricordare di quando, nel 2005, era soltanto un giovane ragazzo a New York, single e ancora all’inizio della sua carriera, ma alla costante ricerca dell’anima gemella. Ted viveva assieme ai suoi storici amici Marshall Eriksen e Lily Aldrin, una giovane coppia di innamorati, fidanzati dai tempi del college. La loro combriccola era completata da Barney Stinson, un ricco e impenitente donnaiolo conosciuto per caso. Ted inizia a raccontare la storia a partire dal giorno in cui ha conosciuto Robin Scherbatsky, una ragazza canadese appena arrivata in città, reporter in una piccola emittente televisiva locale, che presto si unisce al gruppo d’amici e con la quale il giovane instaura un complicato rapporto di amicizia/amore.

Modern Family

Disponibile su: Sky/Now TV, Disney+

Sei compatibile con questa serie?

Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store

Tre distinti nuclei familiari con legami parentali di Los Angeles accettano di raccontare le proprie vite quotidiane a una troupe intenta a realizzare un documentario, incentrato sui rapporti e le interazioni della loro vita domestica, evidenziando le situazioni comiche e i momenti salienti dei reciproci rapporti affettivi. Nel complesso la famiglia è capeggiata dal patriarca Jay Pritchett, sposato per la seconda volta con una donna colombiana di molti anni più giovane, Gloria, che aveva già avuto un figlio da un precedente matrimonio, Manny, e con la quale da alla luce Joe durante la quarta stagione. La seconda famiglia è quella composta da Claire, figlia primogenita di Jay, suo marito Phil e dai loro tre figli: Haley, una ragazza carina e moderna; Alex, la prima della classe e la tipica “secchiona”; e Luke, il più piccolo, un po’ strambo come il padre. La terza è composta da Mitchell, il figlio omosessuale di Jay, e dal suo compagno Cameron, che sposa durante la quinta stagione, padri adottivi di una bambina vietnamita, Lily.

The IT Crowd

Disponibile su: Netflix

Sei compatibile con questa serie?

Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store

La serie IT Crowd è ambientata negli uffici della Reynholm Industries, una fittizia società di Londra. È incentrata sulle gag della squadra del reparto IT, relegata in un seminterrato sporco, disordinato e trasandato, in grande contrasto con la splendente architettura moderna e le favolose vedute di Londra di cui gode il resto dell’azienda. La segretezza che circonda l’attività dell’azienda serve da running gag attraverso la serie – tutto ciò che si sa è che l’impresa ha comprato e venduto ITV (fatto che Denholm Reynholm ha completamente dimenticato), e una volta ha fatturato “milleottocento miliardi di miliardi”. La squadra è ciò che Douglas Reynholm descrive come “una persona intraprendente e dinamica (Jen), un genio (Moss) ed un uomo irlandese (Roy)”.

Moss e Roy, i due tecnici, sono ritratti come geek socialmente inetti o, per usare le parole di Denholm Reynholm, “comunissimi nerd”. Nonostante la dipendenza della compagnia dai loro servizi, essi vengono disprezzati, ignorati e considerati dei perdenti dal resto dello staff. L’esasperazione di Roy si riflette nell’ignorare il telefono con la speranza che smetta di squillare, e nell’usare cassette con registrazioni dei soliti suggerimenti per risolvere problemi al PC (“Ha provato a spegnerlo e riaccenderlo?” e “Sicuro sia collegato alla presa?”)

The Office

Disponibile su: Prime Video

Sei compatibile con questa serie?

Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store

The Office è una commedia che narra le vicende di un gruppo di persone che lavorano in un ufficio di Scranton, Pennsylvania, intenti a non perdere il proprio posto alla “Dunder Mifflin”, un’azienda che si occupa della distribuzione di carta, e, tutto questo, mentre sono vessati dall’umorismo assolutamente fuori luogo e per niente ilare del loro capo Michael Scott; la serie è girata come fosse un documentario, con i personaggi che si confessano come fossero in un reality show.

Scopri le altre serie della playlist Abbott Elementary e altre 30 comedy da non perdere! direttamente sull’App di TV Tips nella sezione “Ricerca”.

Non hai ancora l’App gratuita TV Tips? Scaricala subito!

SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.