Domenica sera: quali serie guardare?

La domenica è uno stato d’animo: gli inglesi chiamano Sunday Blues quella malinconia tipica di questo giorno, che colpisce tutti almeno una volta nella vita.
Una sensazione di tristezza, lieve o marcata, oppure di ansia, che sembra non passare mai e che spesso ci assale la domenica al pomeriggio o alla sera.

Un po’ per il weekend che finisce, un po’ per la settimana lavorativa (o di studio) che ricomincia, sta di fatto che il malessere della domenica molti di noi lo conoscono bene.
Si può contrastare con un bicchiere di vino o una tisana, un buon libro o un po’ di musica, uscendo all’aria aperta o rimanendo spiaggiati sul divano davanti a un film o a una serie tv.
E in quest’ultimo caso, scegliere una storia confortante e sicura o sincera e accogliente, fa sicuramente la differenza e qui entriamo in gioco noi: eccole, le 10 serie tv da guardare la domenica sera, per provare a respingere il Sunday Blues.

Se queste serie tv ti piacciono, inseriscile nel Tag Mood "domenica sera" per creare la tua Plaulsit personale in base al tuo stato d'animo!

Ted Lasso

Disponibile su: Apple TV

Sei compatibile con questa serie?

Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store

Un allenatore statunitense di football americano, Ted Lasso, si trasferisce in Inghilterra ad allenare una squadra di calcio britannica, nonostante la diffidenza dello staff ed in particolare della presidentessa del club calcistico.

Shrinking

Disponibile su: Apple TV

Sei compatibile con questa serie?

Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store

L’annuncio della terza attesissima stagione  di Ted Lasso dal 15 marzo è stato accolto – giustamente – con enorme entusiasmo dai fan della serie.
Mentre aspettate quella data, il nostro super consiglio è quello di guardare assolutamente, sempre su AppleTV+ (il cui catalogo è una continua meraviglia), la deliziosa Shrinking che, come Ted Lasso, è una serie altrettanto “terapeutica”.

Shrinking è una storia sincera e confortante, delicata e “abitata” da personaggi che alla fine vorresti come amici nella vita reale.
La prima stagione, composta da 10 episodi (a  rilascio settimanale ogni venerdì) è prodotta da Bill Lawrence – già dietro Ted Lasso – che ne è anche co-creatore insieme a Brett Goldstein (Roy Kent in Lasso) e al protagonista della serie Jason Segel.
Nel cast anche Harrison Ford, nel suo primo ruolo in una serie tv.

Shrinking sa far ridere coi tempi giusti e commuovere all’improvviso, proprio come Ted Lasso o serie indimenticabili come Scrubs. Parla di ferite da rimarginare e nuovi inizi. Con ironia, tatto ed empatia.
Di perdite e di dolore inarrestabile,  di come provare a tornare a respirare quando sembra che ti manchi l’ossigeno.
Un titolo davvero imperdibile al quale siamo certi che vi affezionerete in un attimo.

Jimmy cerca di superare la sofferenza per la perdita della moglie: è impegnato a fare il padre, l’amico e lo psicoterapeuta. Decide di provare un nuovo approccio con tutte le persone che incontra: essere brutalmente sincero.

Life & Beth

Disponibile su: Disney+

Sei compatibile con questa serie?

Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store

Segui Beth, che dopo un incidente inaspettato inizia ad avere flashback di se stessa da adolescente e scopre come è diventata chi è e chi vuole diventare.

Never Have I Ever

Disponibile su: Netflix

Sei compatibile con questa serie?

Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store

La teen comedy creata da Mindy Kaling (The Mindy Project) e Lang Fisher è giunta alla quarta e ultima stagione su Netflix.
10 episodi da gustarsi uno dopo l’altro con calma, senza bruciarli subito, per far durare il più possibile una delle serie più delicate, ironiche e intelligenti di questi ultimi anni.
Una storia di formazione perfetta nella sua semplicità.

Perché vederla:

1. Perché non è solo per adolescenti ma anzi, ci ricorda ancora una volta che se amiamo così tanto le serie teen è perché quando sono ben scritte (come in questo caso), ci riempiono di speranza e ottimismo sul futuro e su quanto tutto sia ancora possibile.

2. Perché Devi (la bravissima Maitreyi Ramakrishnan) è un’eroina pasticciona e imperfetta, la classica ragazza che agisce di istinto senza pensare troppo alle conseguenze: emotiva, irrazionale, a volte egoista forse, ma con un gran cuore. Una protagonista fragile e adorabile di cui sentiremo la mancanza in futuro.

3. Perché tutti i personaggi secondari sono irresistibili e fondamentali nella crescita interiore della protagonista.

4. Perché è una storia che con finissima leggerezza affronta temi importanti e universali come il lutto, la salute mentale e i rapporti umani, senza mai dare nulla per scontato, senza mai escludere nessun sentimento, o giudicare alcun comportamento.

5. perché è una serie capace di far sorridere e commuovere come poche riescono a fare.

Se Never Have I Ever è la serie perfetta per voi, non perdete anche questi 3 titoli: Shrinking, Trying, Platonic.

Dopo un anno orribile, Devi Vishwakumar vuole cambiare il suo status sociale, ma gli amici, le famiglia e i sentimenti non le renderanno le cose facili.

Scrubs

Disponibile su: Prime Video, Disney+

Sei compatibile con questa serie?

Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!

TV Tips App Store
TV Tips Play Store

Il primo episodio introduce John Michael Dorian, soprannominato più semplicemente J.D., e il suo miglior amico Christopher Turk nel loro primo giorno di tirocinio all’Ospedale Sacro Cuore. J.D. conosce in sequenza il dottor Perry Cox, suo riluttante mentore; Elliot Reid, una compagna di internato un po’ svitata di cui subito s’innamora; l’Inserviente senza nome, il cui unico scopo è rendere impossibile l’esistenza di J.D. all’interno della struttura ospedaliera; il primario di medicina, il dottor Robert Kelso, che sembra essere più preoccupato del budget che della salute e del destino dei suoi pazienti; e la capo infermiera Carla Espinosa, abituata a prendere sotto la sua ala protettrice i nuovi arrivati, e che presto diventa la fidanzata di Turk.

Scopri le altre serie della playlist Domenica sera: quali serie guardare? direttamente sull’App di TV Tips nella sezione “Ricerca”.

Non hai ancora l’App gratuita TV Tips? Scaricala subito!

SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.