La chiamano windy city, per via del vento che soffia perennemente tra i suoi grattacieli che dominano il centro, il Loop, e rendono il suo skyline tra i più inconfondibili al mondo.
Chicago è la più grande città del’Illinois e la terza più popolosa degli Stati Uniti: è la città in verticale, una di quelle che raccontano meglio di tutte l’architettura del luogo in cui sorgono.
La zona più caratteristica è senza alcun dubbio South Michigan Avenue, affacciata sul parco cittadino Grant Park, sulle sponde del meraviglioso Lake Michigan.
È una città ricca di storia, patrimonio e cultura, grazie alla fiorente scena teatrale e alla forte tradizione musicale: Chicago è infatti famosa per generi come il blues, il soul, il jazz e il gospel.
Divisa in 77 zone comunitarie che includono diversi quartieri (oltre 220), non tutti sono punti sicuri da visitare per i turisti: il tasso di criminalità globale a Chicago, infatti, non è trascurabile, e la troviamo spesso alta nelle classifiche delle città più pericolose degli Stati Uniti.
Insieme a New York e Los Angeles, è tra le città più gettonate per fare da sfondo o cornice a film e serie tv.
Recentemente, per esempio, l’abbiamo vista in The Bear,la pluripremiata serie tv con Jeremy Allen White che nel ruolo dello chef Carmy, proprio a Chicago torna dopo anni nella Grande Mela, per gestire il diner di famiglia.
In questa Playlist seriale , partendo proprio dall’acclamata The Bear, vi consigliamo 15 serie tv da vedere se amate Chicago.
Buona lettura e buona visione!
The Bear
Disponibile su: Disney+
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
Un giovane chef del mondo della cucina raffinata torna a Chicago per gestire la paninoteca di famiglia.
Shameless
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
South Side di Chicago. I Gallagher sono una disastrata e povera famiglia composta dal padre alcolizzato/drogato Frank e dai sei figli, molto distante dall’idea tradizionale di nucleo familiare. Frank non riesce a comportarsi da padre, tanto che passa la maggior parte del suo tempo all’Alibi, un bar gestito da Kevin, compagno di Veronica, loro vicini di casa. Tra i figli dei Gallagher c’è Fiona, la più grande, la quale fin dall’adolescenza si sobbarca di fatto il peso della famiglia prendendosi cura dei suoi fratelli Lip, Ian, Debbie, Carl e Liam.
Easy
Disponibile su: Netflix
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
Serie antologica, ambientata a Chicago, esplora le vicende di alcuni personaggi mentre cercano di destreggiarsi tra l’amore, il sesso, la tecnologia e i problemi quotidiani. Sullo sfondo urbano di Chicago le varie storie prendono forma con protagonisti coppie, figli, fratelli e amanti alle prese con situazioni sentimentali davvero complicate. Ideata, scritta e diretta da Joe Swanberg.
Happy Endings
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
Chicago. Dopo dieci anni di fidanzamento, Dave viene lasciato all’altare dalla storica fidanzata Alex. Nonostante i due decidano di rimanere amici e continuare a frequentarsi, i ripetuti screzi, gelosie e ripicche rischiano di minare definitivamente la serenità della loro cerchia di amici: Jane, sorella maggiore di Alex, è sposata da diversi anni con Brad, con cui condivide il timore che la loro relazione possa arrivare a un punto morto; il coinquilino di Dave, Max, è un giovane gay decisamente fuori dagli stereotipi del genere, che vive con sentimenti contrastanti la sua condizione sessuale; chiude il gruppo l’eccentrica Penny, miglior amica di Alex, alla costante ricerca dell’uomo giusto. Tutti insieme, gli amici della ormai ex coppia cercano di aiutarli a voltare pagina per ricominciare una nuova vita.
Sense 8
Disponibile su: Netflix
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
Otto sconosciuti da diverse parti del mondo sviluppano improvvisamente una reciproca connessione telepatica. Appartenenti a diverse culture, religioni e orientamenti sessuali, scoprono quindi di essere dei sensate, persone con un avanzato livello di empatia che hanno sviluppato una profonda connessione psichica con un ristretto gruppo di loro simili. Mentre cercano di scoprire, disorientati, il significato delle loro percezioni extrasensoriali e iniziano a interagire a distanza tra di loro, un uomo, Jonas, si offre di aiutarli. Allo stesso tempo un’altra enigmatica figura, Whispers, dà loro la caccia, sfruttando la loro stessa abilità, allo scopo di catturarli o ucciderli.