Se oggi è uno di quei giorni in cui vorreste staccare la spina (del telefono, se ce ne fosse una!), rifugiarvi in voi stessi senza parlare con nessuno, senza dover lavorare o studiare, questa Playlist Seriale fa per voi!
Se avete bisogno di vedere qualcosa di leggero e poco impegnativo, un titolo scacciapensieri che riesca a distrarvi senza impegnarvi troppo o richiedere tanta attenzione, noi ne abbiamo pensati 10 che possono fare al caso vostro. Per ridere, affezionarsi a una storia d’amore, lasciarsi travolgere dalle emozioni: siamo certi che grazie a questa Playlist troverete il titolo perfetto per il vostro stato d’animo.
Buona lettura e buona visione!
Platonic
Disponibile su: Apple TV
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
In questi giorni il mondo della serialità televisiva ha dovuto dire addio a due delle migliori serie tv degli ultimi tempi: Succession e The Marvelous Mrs. Maisel.
I fan più appassionati devono ancora riprendersi da due finali incredibilmente riusciti e dalla malinconia che li assale.
Il nostro consiglio di oggi è dedicato proprio a loro e a chi cerca il buonumore, con questa nuova, deliziosa (romantic) comedy targata AppleTv+.
Creata da Francesca Delbanco e Nicholas Stoller, coppia che aveva già firmato la non memorabile Friends From College su Netflix, la serie brilla soprattutto per i suoi protagonisti, Seth Rogen e Rose Byrne, una coppia di late millenials, un tempo migliori amici, oggi in cerca di quell’amicizia perduta negli anni.
L’amicizia ritrovata tra i due diventa sempre più intensa a ogni episodio e destabilizza le loro vite in modo esilarante.
Una serie leggera e poco impegnativa, dalla semplice trama orizzontale e che trova il punto più alto nella sintonia dei suoi protagonisti. Poco pretenziosa, per nulla superficiale, è un titolo da non perdere se cercate una serie aspirazionale, soprattutto per il target 40-50 che sogna di rivivere la propria gioventù.
Da vedere, per esempio, se avete amato Shrinking.
Una coppia di ex migliori amici vicini alla mezza età si ritrova dopo una lunga rottura. Man mano che l’amicizia si intensifica, destabilizza le loro vite in modo esilarante.
Call My Agent Italia
Disponibile su: Sky/Now TV
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
Uno sguardo dietro le quinte dello spettacolo italiano, dal punto di vista di chi gestisce le carriere di grandi star e personaggi.
Bridgerton
Disponibile su: Netflix
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
Oltre a scandali, sesso e gossip, mancano gli archetipi tipici di Shondaland: Bridgerton è una serie romantica ma priva di una vera e radicata emozionalità; le relazioni sono a malapena approfondite e personalmente non sono riuscita a empatizzare con nessuno dei personaggi. Il cast è scialbo, poco convincente e nessun protagonista risulta magnetico.
Insomma, a conti fatti, la prima serie tv targata Shodaland per Netflix non ci ha convinti, ma c’è sempre un ma: se cercate un guilty pleasure, una serie scaccia pensieri, romantica e piccante, per farvi due risate e ripensare con nostalgia a Gossip Girl*, Bridgerton è la serie che fa per voi.
Splendidi i costumi e le scenografie e leggera quanto basta per svuotare la testa ed evadere dalla realtà.
Senza troppe aspettative e senza cercarci troppa morale.
La serie, ambientata in una utopica Età della reggenza inglese, narra le vicende della famiglia Bridgerton: la madre Violet, Lady Bridgerton; i suoi quattro figli Anthony, Benedict, Colin e Gregory e le sue quattro figlie Daphne, Eloise, Francesca e Hyacinthe. Altra famiglia protagonista sono i Featherington, composti da: la madre Portia, Lady Featherington; suo marito, il barone; le tre figlie Philippa, Prudence e Penelope. Siamo nell’alta società londinese nella stagione in cui le giovani donne cercano marito e le madri sono in fermento, intente a trovare una buona sistemazione per le proprie figlie.
Protagonista della prima stagione è Daphne Bridgerton che, al debutto nell’alta società, incontrerà il duca di Hastings, Simon, scapolo ambìto e amico di suo fratello Anthony. Per eludere politiche matrimoniali svantaggiose per entrambi, fingeranno di instaurare un legame ma ben presto scopriranno di essere profondamente innamorati l’una dell’altro. Tuttavia, sul loro amore incombe un giuramento che Simon ha fatto molto tempo prima a suo padre.
Valeria
Disponibile su: Netflix
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
Valeria è una serie televisiva drammatica spagnola creata da María López Castaño e interpretata da Diana Gómez, Silma López e Paula Malia. La trama ruota attorno a Valeria (Diana Gómez), una scrittrice che sente la mancanza di qualcosa nel suo matrimonio e nella sua scrittura. La serie Valeria prende ispirazione da una saga di romanzi letterari rosa di Elísabet Benavent, una scrittrice e blogger spagnola; essa inoltre ha partecipato alla realizzazione della serie come consulente creativa.
Generazione 56K
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
Generazione 56K è una serie romantica e nostalgica, che nel corso della storia si pone tre domande fondamentali : cosa succede quando un incontro col passato rimette tutto in discussione? È proprio vero che chi non rischia, non sbaglia mai? E com’erano le relazioni prima dell’arrivo di internet?
Net generation, Millennials o Generazione Y? I protagonisti della serie sono semplicemente i ragazzi degli anni Novanta, che hanno vissuto l’arrivo di internet come una vera e propria rivoluzione, mentre ancora si destreggiavano tra floppy disk, videocassette e walkman, con in sottofondo le canzoni degli 883 e l’inconfondibile suono del modem 56K. Oggi sono cresciuti e si sono adattati al mondo iper tecnologico in cui viviamo, rendendo smartphone e App parte integrante della loro vita: alleati insostituibili sul lavoro, nel tempo libero e negli incontri sentimentali.
Negli otto episodi della serie, questa “generazione 56k”, è raccontata con un continuo ponte temporale tra gli anni Novanta e i giorni nostri, in un costante flashback tra l’infanzia dei protagonisti e la loro vita oggi. Anni di grandi cambiamenti in cui le relazioni umane, l’amicizia e l’amore rimangono le uniche, vere costanti.
Al centro della storia, Daniel e Matilda, che si conoscono da giovanissimi e s’innamorano da adulti, nonostante uno dei due fosse già innamorato dell’altro sin da ragazzino, senza mai dimenticarlo.
Il loro incontro avviene inaspettatamente “da grandi”, mentre stanno percorrendo strade diverse: se Daniel infatti è ancora alla ricerca del grande amore, Matilda sembra averlo già trovato. Daniel, ragazzino timido e riservato, oggi non ha paura di cercare la donna della sua vita sulle App di incontri; Matilda, convinta di aver già trovato l’uomo dei sogni invece, dalla ragazzina impulsiva e coraggiosa che era, è diventata una donna decisa e irremovibile, convinta di aver già trovato ciò che la rende felice.
E se non fosse così?