Torna su Netflix, Non ho Mai, con la seconda, divertentissima stagione: 10 episodi raccontano le nuove disavventure della giovane protagonista Devi. Una serie irresistibile.
La nostra recensione dopo aver visto i primi episodi in anteprima.
Non abbiamo mai nascosto il nostro grande amore per Non ho mai… teen drama/comedy in onda su Netflix lo scorso anno con la prima stagione, fortunatamente rinnovato per la seconda, che arriva proprio oggi sulla piattaforma con i dieci nuovi episodi.
Never Have I Ever, questo il titolo originale, è una serie ironica, fresca e divertente, solo all’apparenza superficiale.
La storia ruota intorno all’adorabile protagonista Devi (Maitreyi Ramakrishnan), teenager americana di origini indiane, nerd e fortemente decisa a vivere una storia d’amore (e di sesso) che le permetta di diventare “grande” e popolare.
Devi è un personaggio comico e travolgente e la giovane Maitreyi lo interpreta in maniera eccelsa. Nel corso della prima stagione abbiamo avuto a che fare con le sue gaffes sentimentali e non, le sue continue sfuriate con la madre e con il doloroso superamento della perdita del papà. E ora, cosa succederà?
La trama e il cast di di Non ho mai… stagione 2
Nella seconda stagione di questa commedia di formazione, Devi continua ad affrontare le pressioni quotidiane del liceo, i litigi in casa e la scoperta di nuovi amori.
Sarà però inaspettatamente al centro di un triangolo amoroso (sì, proprio lei!) supportata costantemente dalle sue fedelissime migliori amiche – altrettanto nerd e sopra le righe – Fabiola (Lee Rodriguez) ed Eleanor (Ramona Young).
Nel ruolo dei boys di Devi, il bello e popolare Paxton (Darren Barnet) e il nerdissimo genio Ben (Jaren Lewison).
La serie è ideata dalla produttrice esecutiva Mindy Kaling, creatrice e star della sit-com The Mindy Project, e apparsa nel ruolo di Kelly Kapoor in The Office, comedy in cui ha lavorato come produttrice esecutiva, sceneggiatrice e regista.
Insieme alla Kaling, Lang Fisher nelle vesti di produttrice esecutiva, showrunner e sceneggiatrice.
La produzione esecutiva del progetto di Universal Television è affidata inoltre a Howard Klein e David Miner di 3 Arts Entertainment.
Perché vedere Non ho Mai… su Netflix
Tanti i temi trattati in questa stagione: dal coming out ormai completo di Fabiola, alla verginità della maggior parte dei protagonisti. Dal sogno romantico di trovare l’amore perfetto, a quello di godersi le avventure tipiche di quell’età.
Dalla solitudine al sentirsi diversi, da quanto sia difficile non vedersi come un pesce fuor d’acqua durante gli anni dell’adolescenza. La serie non cade mai nella banalità, e affronta ogni storia con umorismo e delicatezza. Con la voce fuori campo di John McEnroe, che ironizza ed empatizza con le disavventure di Devi in ogni episodio.
Non ho mai… è la serie estiva perfetta, un gioiellino molto originale e diverso dai vari prodotti mainstream che affollano le piattaforme streaming.
Dopo aver visto alcuni episodi in anteprima, non possiamo fare altro che consigliarvi di vederla, fiduciosi e speranzosi che Netflix la rinnovi per un terzo capitolo.
Forza Devi, sei tutti noi! ❤️