La nuova serie originale Marvel Studio debutta oggi, 30 marzo, in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney+.
La nostra recensione in anteprima che vi racconta perché vederla.
La trama di Moon Knight
La serie segue Steven Grant, un tranquilloimpiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenientida un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividereilsuo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagaresulle loro identità complesse mentre si spingonoin un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto.
Perché vedere Moon Knight
Azione, divertimento e un pizzico di fascino oscuro sono gli
ingredienti di Moon Knight, nuova serie tv Marvel che introduce nell’Universo Cinematografico Marvel un nuovo personaggio. Oscar Isaac interpreta Steven Grant/Marc Spector un uomo dalla doppia personalità, alle prese con i voleri di un’antica divinità egizia di cui è il rappresentante sulla terra.
La serie si inserisce perfettamente nel mood Marvel, funziona anche grazie a un invecchiato Ethan Hawke nei panni del misterioso capo di una setta.
Da Londra all’Egitto la formula Marvel introduce il personaggio “in solitaria” ma pronto per farlo approdare presto in uno dei prossimi film, senza doverlo così introdurre di nuovo.
Cast & Crew di Moon Kinght
La serie vede protagonisti Oscar Isaac, Ethan Hawke e May Calamawy. Mohamed Diab e il team di Justin Benson & Aaron Moorhead hanno diretto gli episodi.
Jeremy Slater è il capo sceneggiatore, mentre Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Mohamed Diab, Jeremy Slater e Oscar Isaac sono gli executive producer.
Grant Curtis, Trevor Waterson e Rebecca Kirsch sono i co-executive producer.