Preparatevi a una storia true crime fuori dall’ordinario e diversa dalle ultime che avete visto: All American Nightmare, la nuova
docu-serie Netflix vi lascerà a bocca aperta.
Dopo un’irruzione in casa e un rapimento, la versione degli eventi di una giovane coppia è troppo inverosimile per la polizia.
Perché le vittime sembrano così calme? È stato uno scherzo?
Felicity Morris, regista del docu-film Il truffatore di Tinder (sempre su Netlix) presenta questa docu-serie, All American Nightmare, che svela le conseguenze dell’impeto culturale a giudicare e dei danni causati dalle autorità quando non credono alla verità.
Di cosa parla All American Nightmare – Rapimento in California
Marzo 2015, Denise Huskins, una donna di Vallejo, California, viene rapita nel cuore della notte dalla casa del suo ragazzo e tenuta prigioniera per 48 ore.
Tuttavia, al momento del suo rilascio, nonostante le evidenti tracce della violenza fisica subita, è accusata dalla polizia (e dai media) di aver orchestrato la spaventosa vicenda, tanto da essere paragonata alla protagonista di Gone Girl, film del 2014 tratto dal thriller di successo del 2012 di Gillian Flynn: nel romanzo e nel film, una donna sociopatica, Amy – interpretata da Rosamund Pike – , architetta un piano elaborato e simula il proprio rapimento per punire il marito e la famiglia.
Gli episodi di All American Nightmare
Nella docu-serie in 3 episodi disponibile su Netflix, attraverso interviste alle persone coinvolte e filmati d’archivio, Denise Huskins rivive la sua incredulità nel riuscire a sfuggire ai rapitori, per trovarsi sotto interrogatorio in una stanza della polizia come sospettata: “l’ultima cosa a cui pensi è: se riesco a sopravvivere, devo davvero assicurarmi che tutto questo sia credibile‘”.
Nei 3 episodi, ricchi di suspense, tensione e mistero, quello che All American Nightmare mostra chiaramente sono “i danni che le persone subiscono quando le forze dell’ordine decidono che la verità non può assolutamente essere vera”.
Parlando della sua traumatica vicenda, Huskins ha dichiarato: “non aveva senso avere contro la polizia, cioè le persone che avrebbero avuto il potere di indagare e aiutarmi. È stato spaventoso. Che cosa deve succedere a una donna affinché venga creduta?“.
Gone Girl Case: altri titoli da non perdere
Se non avete letto o visto Gone Girl e questa storia vi ha appassionato, è ora di farlo. Se lo stile di Felicity Morris, la regista della docu-serie, vi ha catturato, recuperate anche Il truffatore di Tinder.
Di seguito anche alcune serie tv che potrebbero piacervi se avete apprezzato questa storia: The Undoing, Unbelievable, Big Little Lies, Sharp Objects.