Arriva su Sky e NOW Fantasy Island, il sequel/reboot della celebre serie degli anni Ottanti, la famosa Fantasilandia.
Abbiamo visto le prime due puntate e in queste RECE VELOCE vi raccontiamo cosa pensiamo di questa serie e se guardarla o meno!
Fantasy Island si inserisce nel panorama dei privilege drama senza, per ora, lasciare il segno.
Il paragone con serie tv dello stesso genere uscite di recente, The White Lotus e Nine Perfect Strangers, per esempio, è inevitabile, ma se queste sono riuscite (più la prima della seconda) a convincerci sin dal pilot, Fantasy Island non ha invece saputo suscitare in noi la stessa curiosità.
Nonostante la bravissima e camaleontica Roselyn Sànchez convincente sia nel ruolo di una casalinga squattrinata come in Devious Maids, che in quello della “santona” come in questo caso, le prime due puntate non colpiscono per originalità né per ritmo.
Una serie antologica come in questo caso, dovrebbe riuscire a colpire con i personaggi sin dai primi minuti, per assicurarsi la fiducia e l’interesse degli spettatori dall’inizio alla fine. Questo non accade e l’unica cosa a catturare un po’ di attenzione – location pazzesca a parte – è solo la curiosità di sapere come sia possibile che in quell’isola accadano determinate cose.
E di sole e misteri, un poi ne abbiamo fin sopra i capelli…