7 serie da vedere a febbraio

La nostra consueta selezione mensile dei titoli più interessanti da vedere a febbraio sulle piattaforme streaming disponibili in Italia.

Anche questo mese non mancano le numerose uscite in streaming: ne abbiamo selezionate alcune da non perdere: venite a dirci su Instagram cosa ne pensate!

Mare Fuori su Raiplay

Inutile girarci intorno: Mare Fuori è la serie italiana di maggior successo del momento, dopo il boom ottenuto con la terza stagione lo scorso anno. Volenti o nolenti, è una serie (un po’ fiction, un po’ soap) di cui chi fa questo mestiere non può non parlare. I primi 6 episodi della quarta stagione – che stanno già facendo parecchio discutere online – sono arrivati su Raiplay a inizio mese, i restanti 6 arriveranno il 14 febbraio.
In questa stagione prosegue la guerra tra le famiglie Ricci e Di Salvo, con Rosa (Maria Esposito) e Carmine (Massimiliano Caiazzo) nei panni di moderni Romeo & Giulietta, con Edoardo Conte (Matteo Paolillo) deciso ad avere un ruolo fondamentale in questa faida familiare. Proseguono anche le storyline secondarie tra colpi di scena, recitazione a volte un po’ sottotono e trame romantiche che si avvicinano più allo stile soap che non a quello seriale.

One Day su Netflix

One Day, dall’8 febbraio, narra la storia di Emma Morley e Dexter Mayhew, che si parlano per la prima volta il 15 luglio 1988, la sera della loro laurea. La mattina seguente prendono strade diverse, ma dove saranno in quella stessa data il prossimo anno, l’anno dopo e ogni anno successivo?
In ogni episodio ritroviamo Dex ed Em in questo giorno particolare, un anno più vecchi, mentre crescono e cambiano, si ritrovano e si separano, vivono gioie e delusioni.
One Day è una storia d’amore che copre un periodo di decenni tratta dal bestseller internazionale di David Nicholls (dal libro fu tratto anche il film del 2011 con Anne Hathaway).

wolf like me su prime video
WOLF LIKE ME — “Episode 206” Episode 206– Pictured: (l-r) Ariel Donoghue as Emma, Josh Gad as Gary — (Photo by: Narelle Portanier/Peacock)

Wolk Like Me su Prime Video

Di questa deliziosa dramedy – che avevamo adorato – abbiamo parlato in occasione della prima stagione: trovate la nostra recensione cliccando qui.
Wolf Like Me è una storia romantica che tocca temi universali, con una parte fantasy che non stona minimamente e non intacca la credibilità della storia. Davvero un piccolo gioiello, con Isla Fisher e Josh God, affiatatissima coppia di protagonisti.
Arriva il 9 febbraio su Prime Video con 7 episodi in binge watching.

Hacks su Netflix

Arriva il 15 febbraio l’attesissima comedy con la favolosa Jean Smart in un ruolo da protagonista che finalmente le rende giustizia. Hacks è creata da Lucia Aniello, Paul W. Downs e Jen Statsky per HBO Max negli Stati Uniti.
La storia segue  Jean Smart (Frasier, Fargo) nel ruolo di Deborah Vance, una leggendaria diva del cabaret di Las Vegas che, dopo migliaia di spettacoli, assiste all’inesorabile declino della sua carriera. Mentre cerca di mantenere la propria rilevanza contro il direttore del casinò in cui si esibisce, che vuole ridurre le date delle sue esibizioni, il suo agente le propone di assumere Ava Daniels (Hannah Einbinder), un’autrice venticinquenne che sta attraversando un periodo sfortunato a causa di un tweet indelicato, per risollevare le cose e diventare appetibile per un pubblico più giovane. Le due, seppur con riluttanza, si alleano per rinfrescare il materiale della Vance, ma per riuscirci devono imparare a rispettare le reciproche differenze.

Un amore su Sky e NOW

Una storia d’amore che resiste al tempo e alla distanza, nella serie diretta da Francesco Lagi e ambientata fra Bologna e la Spagna. Un Amore racconta, lungo due linee temporali distinte, fra presente e passato, un legame indissolubile, quello fra Ale e Anna, nato per caso e fatto solo di lettere di cui nessuno sa nulla, scambiate per una vita intera. A guidare il cast, due degli attori più amati del cinema e della tv italiani, i vincitori del David di Donatello Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti.
Una serie in 6 episodi prodotta da Sky Studios e Cattleya, dal 16 febbraio.

constellation su appletv+Constellation su AppleTV+

Constellation segue Noomi Rapace nel ruolo di Jo, un’astronauta che torna sulla Terra dopo un disastro nello spazio e scopre che alcuni pezzi fondamentali della sua vita sembrano essere scomparsi. La serie è un’avventura spaziale ricca di azione che esplora i lati più oscuri della psicologia umana narrando il disperato tentativo di una donna di svelare la verità sulla storia nascosta dei viaggi nello spazio e di recuperare tutto ciò che ha perso. Dal 21 febbraio su AppleTV+.

Shogun su Disney+ a febbraio
Ph: courtesy of Disney+

Shōgun su Disney+

I primi due episodi della serie originale FX in streaming dal 27 febbraio. Adattamento originale del romanzo di James Clavell, Shōgun di FX è ambientato in Giappone nell’anno 1600, all’alba di una guerra civile che segnerà un secolo.
Lord Yoshii Toranaga sta lottando per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si coalizzano contro di lui, quando una misteriosa nave europea viene trovata abbandonata in un vicino villaggio di pescatori.

 

SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV SIMILI A Mare fuori DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.