✨ North of North è una di quelle serie che ti fanno sentire bene fin dal primo episodio. Genuina, luminosa, divertente ma mai superficiale, è la comfort serie che non sapevi ti servisse. C’è qualcosa nella sua atmosfera candida e sincera che conquista: ti ritrovi a ridere, riflettere, e voler subito un altro episodio.
👀 Protagonista è Siaja (una brillante Anna Lambe), una “moderna donna inuk” che a 27 anni decide di rivoluzionare la sua vita di moglie e madre per inseguire l’indipendenza. La serie si svolge nella (deliziosa) Ice Cove, villaggio artico immaginario nel territorio del Nunavut, ma girata davvero a Iqaluit, cuore pulsante della cultura Inuit. Tra identità, amore, religione, tradizioni e spirito di comunità, North of North racconta con ironia e delicatezza una storia di rinascita personale e collettiva.
👉 È la prima comedy girata interamente nell’Artico, diretta da un team di registe donne e BIPOC. E questa sensibilità si sente tutta. C’è cura, rispetto, autenticità nel modo in cui racconta la vita di Siaja e delle comunità Inuit. Ve ne innamorerete dai primi minuti!