Perché vedere la serie sugli 883, “Hanno ucciso l’Uomo Ragno”

La serie italiana da vedere a ottobre arriva l’11 ottobre su Sky e NOW.
Ecco velocemente perché non perdere la storia degli 883 (anche se non siete fan della band!)

Massimo Pezzali ha 18 anni, vive a Pavia, guida un Ciao ed è appena stato bocciato in quarta superiore. L’estate prima della maturità la trascorre a scrivere e incidere una canzone per la ragazza più bella della scuola, Silvia, la stessa che negli anni non lo lascerà mai indifferente, ogni volta che la incontrerà.
Superata un’estate di mestizia e lavoro nel negozio di fiori dei suoi, il primo giorno nella nuova scuola, Max incontra Mauro Repetto, che nella vita sogna di fare il deejay.
Dal loro incontro, tra alti e bassi, salite e parecchie discese, treni che vanno a settecento all’ora presi in faccia, nasceranno i Pop prima e gli 883 poi, una delle band italiane più amate e seguite di sempre.
E il resto è storia della cultura pop italiana.

883 La Serie è l’ennesimo titolo vincente messo a segno da Sky nel panorama seriale italiano. Una serie divertente, autentica, sincera: per me (che manco sono fan degli 883) davvero strepitosa. Era da tempo – anni, credo – che una serie italiana non riusciva a farmi provare nulla e questa invece mi ha stregata.
Mi ha fatto ridere e commuovere, ma soprattutto ha risvegliato in me emozioni quasi dimenticate, lasciate lì, negli anni ‘90.
Mi ha rapita dal primo episodio e l’ho divorata una puntata alla volta: è il ritratto onesto e affettuoso degli anni in cui la mia generazione, annoiata e disillusa, provava a realizzare i propri sogni, tra ingenuità, voglia di crescere, andare via, innamorarsi.

Questa serie è la canzone di chi non si è arreso.
La canzone di chi non ha smesso di sognare, anche se poi alla fine non ce l’ha fatta.
È la storia di Max e delle sue insicurezze, di Mauro e della sua forza, di un’amicizia, di una provincia, di chi ci prova fino alla fine, a testa bassa, a inseguire il suo sogno.
Nonostante tutto.

Eccezionali i protagonisti: Elia Nuzzolo (Max) Matteo Oscar Giuggioli (Mauro) a cui aggiungo anche Davide Calgaro (Cisco).

Altre cose da sapere sulla serie 

HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO – LA LEGGENDARIA STORIA DEGLI 883 è una serie di Sydney Sibilia (Smetto quando voglio, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, Mixed by Erry), alla regia della sua prima serie, ed è da lui scritta con Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone.

Completano il team di regia Alice Filippi (Sul più bello, SIC) e Francesco Ebbasta (Addio fottuti musi verdi, Generazione 56k).
La serie andrà in onda tutti i venerdì in prima serata su Sky Serie e in streaming su NOW.

SE SIETE ALLA RICERCA DI SERIE TV DA VEDERE, SCARICATE L’APP GRATUITA DI TV TIPS DISPONIBILE PER IOS E ANDROID.
SOLO TV TIPS VI SUGGERISCE SERIE TV DA VEDERE PERFETTE PER I VOSTRI GUSTI, PER NON SCROLLARE ALL’INFINITO I CATALOGHI DELLE PIATTAFORME DI STREAMING QUANDO NON SAPETE CHE SERIE TV INIZIARE.