Nel tumulto della vita quotidiana, tutti cerchiamo un rifugio, un luogo di calma e serenità in cui poter ritrovare un po’ di conforto. In un mondo sempre più frenetico e caotico, la televisione diventa spesso il nostro porto sicuro, offrendoci una via di fuga attraverso le emozionanti e coinvolgenti storie raccontate sullo schermo. Benvenuti nel mondo della ‘comfort tv’.
La comfort tv è una comfort zone ed è composta da quelle serie tv “sicure”, rassicuranti e confortevoli, capaci di avvolgere in un abbraccio con semplicità e far sorridere e commuovere allo stesso tempo. Sono le serie da vedere nei momenti in cui si è tristi o preoccupati o arrabbiati, o da guardare quando si cerca un po’ di relax per staccare la spina senza pensare troppo, sicuri che ciò che vedremo ci rassicurerà.
Ma cosa rende una serie tv ‘comfort tv‘?
È l’atmosfera accogliente di una piccola cittadina, come in ‘Gilmore Girls‘, o l’umorismo di un gruppo di amici, come in ‘Friends‘? È la nostalgia per i tempi passati, come in ‘The Office‘, o la sensazione di appartenenza e di famiglia, come in ‘Ted Lasso‘?
L’obiettivo di questa Playlist Seriale di Giorgia Di Stefano, è di farvi trovare un po’ di pace e tranquillità in mezzo al caos del mondo esterno.
Buona lettura e buona visione.
Ted Lasso
Disponibile su: Apple TV
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
Un allenatore statunitense di football americano, Ted Lasso, si trasferisce in Inghilterra ad allenare una squadra di calcio britannica, nonostante la diffidenza dello staff ed in particolare della presidentessa del club calcistico.
Trying
Disponibile su: Apple TV
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
Nikki e Jason sono una coppia di trentenni che desidera avere un bambino. Scoperto che non potranno avere figli decidono di ricorrere all’adozione trovandosi di fronte a un mondo di nuove e sconcertanti sfide. Tra amici disfunzionali e vite caotiche la commissione li giudicherà pronti a diventare genitori?
Never Have I Ever
Disponibile su: Netflix
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
La teen comedy creata da Mindy Kaling (The Mindy Project) e Lang Fisher è giunta alla quarta e ultima stagione su Netflix.
10 episodi da gustarsi uno dopo l’altro con calma, senza bruciarli subito, per far durare il più possibile una delle serie più delicate, ironiche e intelligenti di questi ultimi anni.
Una storia di formazione perfetta nella sua semplicità.
Perché vederla:
1. Perché non è solo per adolescenti ma anzi, ci ricorda ancora una volta che se amiamo così tanto le serie teen è perché quando sono ben scritte (come in questo caso), ci riempiono di speranza e ottimismo sul futuro e su quanto tutto sia ancora possibile.
2. Perché Devi (la bravissima Maitreyi Ramakrishnan) è un’eroina pasticciona e imperfetta, la classica ragazza che agisce di istinto senza pensare troppo alle conseguenze: emotiva, irrazionale, a volte egoista forse, ma con un gran cuore. Una protagonista fragile e adorabile di cui sentiremo la mancanza in futuro.
3. Perché tutti i personaggi secondari sono irresistibili e fondamentali nella crescita interiore della protagonista.
4. Perché è una storia che con finissima leggerezza affronta temi importanti e universali come il lutto, la salute mentale e i rapporti umani, senza mai dare nulla per scontato, senza mai escludere nessun sentimento, o giudicare alcun comportamento.
5. perché è una serie capace di far sorridere e commuovere come poche riescono a fare.
Se Never Have I Ever è la serie perfetta per voi, non perdete anche questi 3 titoli: Shrinking, Trying, Platonic.
Dopo un anno orribile, Devi Vishwakumar vuole cambiare il suo status sociale, ma gli amici, le famiglia e i sentimenti non le renderanno le cose facili.
Sex and the City
Disponibile su: Sky/Now TV
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
La serie racconta la vita amorosa e l’amicizia tra quattro donne single che vivono e lavorano a New York: Carrie, anche voce narrante, Charlotte, Miranda e Samantha.nMiranda, avvocatessa di successo, si innamora di Steve, con il quale vive una storia d’amore fatta di alti e bassi, causati da differenti stili di vita.nCharlotte, la romantica del gruppo, è una gallerista in cerca del grande amorenSamantha, il personaggio più trasgressivo, intreccia numerose relazioni sentimentali o esclusivamente sessuali nel corso delle varie stagioni.
The Summer I Turned Pretty
Disponibile su: Prime Video
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
Un triangolo amoroso tra una ragazza e due fratelli. Una storia sul primo amore, il primo crepacuore e la magia di quell’estate perfetta.