“La quarta e ultima stagione di Sex Education (disponibile su Netflix) dopo un avvio che sembra riportare la serie alle sue origini, si avvita nella voglia di dare lezioni imponendosi piuttosto che raccontando, e la componente più leggera finisce per sembrare quasi un fastidio rispetto all’obiettivo della serie.
Sex Education saluta così i fan, consolandoli con un panno caldo rassicurante, dimenticando nella seconda parte quelle che erano state le sue componenti più convincenti nel passato.
L’avvio aveva fatto ben sperare, poi è prevalsa la voglia di dare una lezione piuttosto che offrire un racconto capace anche di intrattenere. Uno dei punti di forza di Sex Education era stato quello di non mostrare adolescenti alle prese con situazioni da adulti. In questa ultima stagione anche questo aspetto viene a mancare.”
Noi vogliamo consolarti così, con una Playlist Seriale (le uniche e originali, by TV Tips!) dedicata proprio a questa serie che ci mancherà moltissimo!
Buona lettura e buon visione!
Prisma
Disponibile su: Prime Video
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
La serie esplora le relazioni e le identità di Andrea e Marco, due gemelli identici, ma molto diversi nell’approccio alla vita. Insieme al loro gruppo di amici, sono uniti dalla ricerca del loro posto nel mondo.
The End of the F***ing World
Disponibile su: Netflix
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
Due ragazzi 17enni, James, che è abbastanza sicuro di essere uno psicopatico e Alyssa, che è una ragazza ribelle, lunatica e insoddisfatta della sua vita, decidono insieme di scappare, intraprendendo un viaggio sfortunato per sfuggire dagli schemi delle loro noiosissime vite.
Never Have I Ever
Disponibile su: Netflix
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
La teen comedy creata da Mindy Kaling (The Mindy Project) e Lang Fisher è giunta alla quarta e ultima stagione su Netflix.
10 episodi da gustarsi uno dopo l’altro con calma, senza bruciarli subito, per far durare il più possibile una delle serie più delicate, ironiche e intelligenti di questi ultimi anni.
Una storia di formazione perfetta nella sua semplicità.
Perché vederla:
1. Perché non è solo per adolescenti ma anzi, ci ricorda ancora una volta che se amiamo così tanto le serie teen è perché quando sono ben scritte (come in questo caso), ci riempiono di speranza e ottimismo sul futuro e su quanto tutto sia ancora possibile.
2. Perché Devi (la bravissima Maitreyi Ramakrishnan) è un’eroina pasticciona e imperfetta, la classica ragazza che agisce di istinto senza pensare troppo alle conseguenze: emotiva, irrazionale, a volte egoista forse, ma con un gran cuore. Una protagonista fragile e adorabile di cui sentiremo la mancanza in futuro.
3. Perché tutti i personaggi secondari sono irresistibili e fondamentali nella crescita interiore della protagonista.
4. Perché è una storia che con finissima leggerezza affronta temi importanti e universali come il lutto, la salute mentale e i rapporti umani, senza mai dare nulla per scontato, senza mai escludere nessun sentimento, o giudicare alcun comportamento.
5. perché è una serie capace di far sorridere e commuovere come poche riescono a fare.
Se Never Have I Ever è la serie perfetta per voi, non perdete anche questi 3 titoli: Shrinking, Trying, Platonic.
Dopo un anno orribile, Devi Vishwakumar vuole cambiare il suo status sociale, ma gli amici, le famiglia e i sentimenti non le renderanno le cose facili.
Everything Sucks
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
La serie ruota attorno a due gruppi di studenti della Boring High School in Oregon nel 1996. Luke O’Neil è una matricola come i suoi amici McQuaid e Tyler, che sono visti come emarginati sociali. Il primo giorno di scuola superiore entrano nel A/V Club, dove Luke prende una cotta per Kate Messner, la figlia del preside e iscritta al secondo anno. Kate, tuttavia, inizia a mettere in discussione la sua sessualità e si innamora di una studentessa del Drama Club, Emaline Addario, che sta frequentando il compagno di recitazione Oliver Schermerhorn. Tuttavia, Kate inizia a frequentare Luke dopo che le voci sulla sua omosessualità si erano diffuse nella scuola.rnrnQuando una distruzione accidentale delle scenografie causa la cancellazione dello spettacolo, Luke e i suoi amici suggeriscono che l’A/V Club e il Drama Club girino insieme un film, che verrà proiettato a tutta la scuola. Luke, nel frattempo, comincia a visionare i nastri VHS che suo padre ha fatto prima di lasciare lui e sua madre. La madre di Luke, Sherry, inizia una relazione con Ken, il padre di Kate nonché preside della scuola, dopo averla convocata negli uffici scolastici, a causa del comportamento di Luke
Trinkets
Disponibile su: Netflix
Sei compatibile con questa serie?
Scarica TV Tips e scoprilo subito!
L’App per scoprire la serie perfetta per te!
Appena trasferitasi dal Nuovo Messico, Elodie stringe amicizia con due ragazze, Moe e Tabitha, le quali condividono lo stesso problema: il taccheggio. Andando ad un incontro di un gruppo di taccheggiatori anonimi si conoscono meglio. I personaggi hanno tre personalità completamente diverse, ma una volta che si conoscono meglio finiscono con il diventare grandi amiche: Elodie è una persona introversa, Moe preferisce lo stile punk, mentre Tabitha proviene da una famiglia benestante.