Uno dei principali appuntamenti di mercato internazionali dedicati all’industria audiovisiva: a Roma dal 9 al 13 ottobre, aperti gli accrediti. Scopri di più nell’articolo.
Il MIA (Mercato Internazionale Audiovisivo) è considerato uno dei principali appuntamenti di mercato internazionali dedicati all’industria audiovisiva.
La nona edizione si terrà, come ogni anno, a Roma, dal 9 al 13 ottobre al Cinema Barberini e nella splendida location storica di Palazzo Barberini (le indicazioni per raggiungere la location le trovate qui), per cinque giornate all’insegna di un ricco programma che sarà articolato in attività di pitching forum, showcase, eventi di networking, conferenze, workshop e incontri volti a rafforzare le relazioni tra i professionisti del settore e promuovere nuovi accordi di collaborazione.
Tutte le informazioni sull’evento, sulle scorse edizioni e – a tendere – sul programma, potete trovarle sul sito ufficiale del MIA, qui.
Per accreditarsi invece, basta andare qui.
Noi ci saremo come ogni anno, e voi?
Qualche informazione in più sul MIA
Il MIA è nato nel 2015 a Roma e cresciuto grazie alla consolidata joint venture tra ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Digitali) e APA (Associazione Produttori Audiovisivi), e gode del sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, è
co-finanziato da Creative Europe MEDIA, e da Ministero della Cultura, Ministero delle Imprese e del Made in Italy, dalla Regione Lazio ed è sostenuto anche grazie al supporto di sponsor privati.
A questo link potete dare un’occhiata a un veloce “best of” dell’edizione 2022, qui invece una raccolta di interviste dei protagonisti dello scorso anno.