Arriva finalmente su Disney+ dall’11 maggio, lo spin-off attesissimo dai fan di How I Met Your Mother: abbiamo visto i primi episodi della serie comedy in anteprima e vi raccontiamo di cosa parla e perché vederla.
In onda negli Stati Uniti tra gennaio e marzo, la serie tv How I Met Your Father è già stata rinnovata per una seconda stagione. In Italia sarà disponibile dall’11 maggio sulla piattaforma streaming Disney+.
La trama di How I Met Your Father
In un futuro prossimo (nel 2050), Sophie racconta a suo figlio la storia di come ha incontrato suo padre: una storia che riporta lo spettatore nel 2021, dove Sophie e il suo affiatato gruppo di amici stanno cercando di capire chi sono, cosa vogliono dalla vita e come innamorarsi nell’era delle App di incontri e delle possibilità senza limiti.
Il cast di How I Met Your Father
La Sophie del 2050 è interpretata da Kim Cattrall (Sex and the City), mentre quella del 2022 da Hilary Duff (Younger), che è anche stata produttrice esecutiva della sitcom.
Accanto a loro troviamo, fra gli altri, Christopher Lowell (GLOW), Francia Raisa (La vita segreta di una teenager americana), Tom Ainsley (The Royals), Tien Tran (Candyman) e Suraj Sharma (Vita di Pi).
How I Met Your Father è scritta da Isaac Aptaker e Elizabeth Berger. Gli executive producer della serie sono Aptaker, Berger, Carter Bays, Craig Thomas, Pam Fryman e Adam Londy. How I Met Your Father è una produzione 20th Television.
Perché vedere How I Met Your Father
Se siete curiosi di riprendere le fila di How I Met Your Mother non potete perdervi questa comedy che ricorda (seppur da lontano) le atmosfere della serie originale.
Non aspettatevi però una serie tv con cui ridere a crepapelle né un titolo che brilli per originalità: How I Met Your Father è infatti una comedy riuscita a metà.
Sketch e durata non bastano infatti a renderla un prodotto totalmente convincente e anche negli States, nonostante il già avvenuto rinnovo per la seconda stagione, la serie non ha riscosso grande successo da parte della critica.
Non basta la bravissima Hilary Duff, ormai reginetta in questo genere di serie (pensiamo anche alla serie Younger) a tenere alto il livello di uno show destinato a non entusiasmare più di tanto i fan di How I Met Your Mother.
La prova non era certo facile: quella da “sfidare” era infatti una serie davvero importante e determinante nel genere comedy di questi anni, da molti definita l’unica e sola erede di Friends, ma non possiamo nascondere un velo di delusione perché ci saremmo aspettati qualcosina in più da un titolo tanto atteso come questo.